Continua, su binari doppi, il lavoro della SpA di gestione dell’aeroporto di Salerno: da una parte si sta provvedendo a completare l’iter necessario per poter ottenere, da parte della Regione Campania, la ‘promessa’ anticipazione di 1.8 milioni (sui 40 dello Sblocca Italia) utili per concludere la fase degli espropri e per bandire la gara per rifacimento ed allungamento della pista (inizio lavori previsto per il 2018); dall’altro per assicurare un operativo in grado di soddisfare, seppur minimamente, le esigenze della collettività. Quest’ultimo aspetto registra le seguenti novità: grazie alla collaborazione con il tour operator Travel Before di Salerno, coraggioso quanto lungimirante, per quest’estate saranno riproposte le rotazioni per Zante, Corfù, Mostar (Medjugorie) e Trapani con prosecuzione per Malta. Rotte che registrarono un soddisfacente afflusso durante l’estate 2016. Rotazioni operate dalla compagnia romena Aviro Air che baserà, probabilmente già da maggio, il suo BAE 146, un quadrimotore da 112 posti non economicissimo ma certamente tra i più affidabili aeromobili al mondo. Aereo adatto ad atterrare su piste corte che fu il primo con capienza superiore ai 100 posti a volare da Salerno quando furono inaugurate, oltre dieci anni fa da Rapuano, le rotazioni estive per Barcellona e la Romania. In attesa dell’estate e dato il buon esito del volo per Trapani, Travel Before sta organizzando i charter per le trasferte della Salernitana: certamente si potrà partire dal Costa d’Amalfi alla volta di Pisa e di Vercelli (Malpensa a 71 chilometri o Caselle a 78) dei prossimi 1 e 21 aprile. Quasi certamente, sui voli di ritorno, troverà spazio anche la Salernitana.
Trasferte di Pisa e Vercelli, la Travel Before organizza i voli charter da Salerno
0
Condividi.