Il dirigente della Lega avvocato Silvestro Amodio è coordinatore cittadino del partito a Giffoni Valle Piana. Il 25 marzo ha inviato una Pec al consigliere regionale Attilio Pierro nella sua duplice funzione di ‘Presidente della Commissione Speciale 2 Anticamorra e Beni Confiscati’ e di ‘Coordinatore provinciale a Salerno della Lega Salvini Premier’.
La questione sottoposta alla Commissione regionale Anticamorra riguarda il tema-rifiuti..
Racconta: “Ho trasmesso copia di articoli di stampa del 22 e 23 dicembre 2021 e del 17 febbraio 2022 relativi alle gare bandite dai Comuni di Eboli e Giffoni Valle Piana ed alle dichiarazioni dei parlamentari Sen. Antonio Iannone e on. Edmondo Cirielli circa la questione dei rifiuti provenienti dalla Tunisia nella parte in cui emergerebbe l’originario invio in Africa da impianti siti a Polla quasi due anni fa.
Negli ultimi 22 anni la problematica dei rifiuti in Campania è stata al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, della stampa. Ai fini della chiarezza ritengo oggi auspicabile l’intervento della Commissione Speciale 2 Anticamorra e Beni confiscati mediante audizioni delle parti”.
Silvestro Amodio è molto attivo sul territorio. Si batte per evitare l’accorpamento a Lagonegro del tribunale di Sala Consilina. Tema posto all’attenzione anche del deputato leghista Manfredi Potenti. Il parlamentare toscano lo ha fatto suo e lo ha portato nell’aula di Montecitorio.
Immagine tratta dalla pagina facebook di Silvestro Amodio.