Carabinieri: controlli alto impatto nell’area orientale di Napoli. Tra le operazioni portate a termine spicca quella relativa alla sanzione amministrativa “elevata ad una coppia per atti osceni in luogo pubblico”, fa sapere il Comando provinciale partenopeo dell’Arma. I particolari: “Nonostante fosse pieno giorno, i due sono stati sorpresi in auto, in atteggiamenti troppo ‘disinvolti nei pressi dell’isolato A1 del Centro Direzionale. Per loro una multa di circa 10mila euro”.
Ad intervenire i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale con quelli del Reggimento Campania. I militari hanno presidiato il territorio con posti di controllo e perquisizioni.
Il bilancio descrive “96 persone identificate, 67 veicoli controllati, 6 persone denunciate”.
Nel dettaglio: “Un 19enne dovrà rispondere di guida senza patente: era ai comandi di un suv.
Per un uomo del ’43 è scattata una denuncia per evasione. Quando i militari hanno verificato che rispettasse i domiciliari non è stato trovato in casa.
Non mancano un parcheggiatore abusivo e un 46enne trovato in strada a passeggiare nonostante fosse positivo al covid.
Due giovani appena ventenni di origini bulgare sono stati denunciati per ricettazione in quanto controllati a bordo di uno scooter risultato provento di furto consumato a Marcianise. Uno dei due aveva anche un coltello nelle tasche e risponderà anche di porto abusivo di armi. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni”.