Nelle scorse ore i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 41enne. L’uomo stava sbarcando dalla nave di linea proveniente da Napoli. A bordo dell’auto su cui viaggiava sono stati rinvenuti, occultati, 2,260 chilogrammi di cocaina.
Il Comando provinciale palermitano della Guardia di Finanza, rende noto: “Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, impegnate nel più ampio dispositivo finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti nell’area portuale, hanno sottoposto a controllo un’Alfa Romeo 147 condotta da un palermitano residente fuori regione già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici.
Nel corso del controllo il ‘corriere’ ha cercato di mostrarsi tranquillo e disponibile ai finanzieri. Il cane antidroga ‘Attrito’ della GdF continuava a mostrare interesse sul veicolo, concentrandosi sul sedile del guidatore. Al di sotto le Fiamme Gialle hanno rinvenuto due panetti di cocaina.
Il corriere è stato tratto in arresto e, dopo i rilievi foto-segnaletici di rito, associato alla Casa Circondariale Antonio Lorusso-Pagliarelli di Palermo. È a disposizione della locale Procura della Repubblica.
La sostanza stupefacente sul mercato al dettaglio avrebbe consentito di conseguire illeciti guadagni per circa 1 milione di euro.
L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo di Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti. In particolare di quelli che attraverso gli spazi doganali, interessano il territorio nazionale”.