Isfoa, Sicurcond, Cosmart: intesa totale con Rotary Club Rivolta D’Adda Gerundo

0

Isfoa consolida il programma conviviale 2021 di relazioni professionali e personali. Con Sicurcond srl, Cosmart srlGolf People Club Magazine ha organizzato il primo caminetto di relazioni personali e professionali del Rotary Club Rivolta D’Adda Gerundo.

Conviviale all’insegna di golf, turismo, istituzioni, arte, solidarietà, lifestyle & business.

Registrato il consueto ed eclatante successo: oltre 45 ospiti presenti tra soci, familiari, amici ed aspiranti soci del sodalizio internazionale.

Giovedì 15 luglio gli ospiti sono stati accolti nella sede della Sicurcond a Settala. Azienda in cui sia Stefano Faita che Stefano Masullo, entrambi soci del Rotary Club Rivolta D’Adda Gerundo, rivestono ruoli nella Direzione Generale. Ad essi riservata una grigliata preparata dal vertice direttivo aziendale.

Ospite speciale Giacomo Chignoli, protagonista del Mongol Rally Edizione 2018 nonché presidente della Scuderia Orobica Speed.

Chignoli è Gentleman Driver, Art & Beer Lover. Vanta oltre 20 anni di esperienza tra Stati Uniti ed Italia in ambito di Consulenza Finanziario e Patrimoniale. È fondatore del network di professionisti Chignoli & Co. attivo nei servizi di Wealth Management.

Laurea in Economia all’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è stato tra i primi in Italia ad integrare criteri di finanza sostenibile nella scelta e nel controllo degli investimenti. Nell’ottica del miglioramento delle performance complessive.

Giacomo Chignoli è figlio del baritono Alberto Noli, nome d’arte di Gualberto Chignoli. Artista che ha calcato tutti i più importanti palcoscenici del mondo e ha cantato con artisti del livello di Luciano Pavarotti e di Mirella Freni.

Giacomo risiede in una particolare e prestigiosa dimora, immersa nella cultura musicale del padre, nel Villaggio Crespi di Vaprio D’Adda, considerato un patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Crespi è la straordinaria storia di una vera e propria città ideale del lavoro. Un piccolo feudo con il castello del padrone simbolo sia dell’autorità che della benevolenza verso i lavoratori e le loro famiglie.

Crespi si sviluppa nel pieno della rivoluzione industriale. È la risposta degli imprenditori illuminati di fine Ottocento ai drammi causati dalla prima, violenta industrializzazione. Una città-giardino, al confine tra mondo contadino e mondo industriale.

Oggi è sito Patrimonio dell’UNESCO. Un eccezionale pezzo di storia che non è solo un monumento: Crespi è un sito abitato. Ancora oggi tutte le case del Villaggio sono abitate da una comunità composta ancora in maggioranza dai discendenti dei lavoratori originari della storica fabbrica tessile.

Obiettivo precipuo e dichiarato di tale esclusivo incontro è poter sviluppare interessanti, utili, vantaggiose e proficue relazioni personali e professionali.

L’ambiente è riservato e privato, nel più puro e profondo spirito che anima le attività del Rotary International.

In un contesto caratterizzato da cultura, stile, eleganza, divertimento, gustando un simpatico e casalingo percorso eno-gastronomico, è favorita la creazione di sinergie ed opportunità sia culturali che materiali. Massime finalità sono sempre l’impegno sociale e l’attenzione verso i meno privilegiati della propria comunità di appartenenza.

Rotary Club Rivolta d’Adda Gerundo – Organigramma

Giuseppe Meazza – Past President; Guido Corsini –  Presidente; Adriano Della Noce – Vice Presidente;

Monica Nichetti – Segretario; Carolina Valsecchi –Prefetto; Andrea Cantoni – Tesoriere; Marco Verdelli – Referente Fondazione Rotary.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale.    

Condividi.

Lascia un commento