Continua con enorme successo il modello di emancipazione e di creazione di micro economie su scala familiare in Costa d’Avorio, realizzato dall’Associazione E ti Porto in Africa del presidente Vincenzo Mallamaci, cardiologo-missionario.
Dopo le ultime donazioni raccolte a Monreale da Isfoa – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale del magnifico rettore Stefano Masullo si registra una nuova, importante evoluzione.
Mallamaci spiega: “Un’altra grande piantagione di cacao da donare a famiglie povere in Costa d’Avorio è stata avviata grazie al buon cuore del dottore Ercole Volpe vertice dell’azienda RP Farma, che pubblicamente ringrazio per il nobile gesto. Altri papà, mamme con i loro figli potranno rimanere nella loro terra, coltivarla e trarne benefico per ben 30 anni evitando di imbarcarsi sui barconi della morte. Finché avrò respiro combatterò anche per loro. Grazie carissimo Ercole”.
Padre Clovis Prao, missionario della Parrocchia San Pietro in Worofla ( Costa d’Avorio), così ha voluto ringraziare Ercole Volpe: “Carissimo dottore, è una gioia per me indirizzarvi questa lettera per dirvi infinitamente grazie per il dono che avete inviato per le famiglie povere al fine di realizzare una piantagione di cacao. In loro nome, io vi dico grazie. Grazie al dottore Vincenzo Mallamaci, Presidente dell’Associazione Onlus E ti porto in Africa, per il dono. Vi invieremo presto le foto appena le famiglie inizieranno i lavori nel campo . Dio vi benedica”.