Stefano Masullo è magnifico rettore Isfoa – Libera Università di Diritto Internazionale e segretario generale Assoconsulenza Associazione Consulenti di Investimento.
Masullo ha consegnato al candidato Francesco Deluca il Diploma di Perfezionamento in Mercato dei Capitali e Credito Bancario e Finanziario. La specializzazione è in Analisi di Bilancio e Tecnica Bancaria e Finanziaria. Il diploma è rilasciato dalla Facoltà di Scienze Finanziarie di Isfoa.
Il conferimento a Milano nel corso di una cena nel noto Ristorante di corso Como l‘Osteria del Gambero Rosso.
Francesco Deluca ha conseguito il titolo dopo aver frequentato l’ intero ciclo di lezioni e superato la dissertazione finale. E’ risultato tra i migliori e più profittevoli discenti del proprio corso.
Francesco Deluca, classe 1962, è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Il manager vanta un denso percorso professionale maturato in posizioni dirigenziali presso importanti e prestigiosi gruppi creditizi.
Ad esempio Banca Nazionale del Lavoro e Hypo Alpe Adria Bank od aziende industriali e tecnologiche. Ad inizio 2000 fu Amministratore Delegato in Eurotrade SpA, controllata da una Holding di Partecipazioni quotata alla Borsa di Milano.
Azienda che sviluppò e commercializzò una delle prime piattaforme informatiche integralmente dedicate al Trading On Line.
Deluca è iscritto ad Albo Promotori Finanziari e Mediatori Creditizi; socio Assocredito – Associazione Italiana Consulenti di Credito Bancario e Finanziario.
Oggi riveste il ruolo di azionista di Avantia SpA. La società è specializzata ed autorizzata da Banca d’Italia in mediazione Creditizia, Consulenza Finanziaria di Impresa e Ristrutturazioni Aziendali.
Negli ultimi anni ha collaborato con Finlombarda – Finanziaria di proprietà della Regione Lombardia. Consulente accreditato, valutava le iniziative nell’ambito dei progetti FRIM –linee di finanziamento per investimenti e Start-up.
Associativamente, nel 2016 è stato invece cooptato nel Comitato Finanza Aspesi – Associazione Nazionale tra Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare.
Aspesi nasce a Milano nel 1993 per riunire imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi. Essa associa, in prevalenza, società e imprese che valorizzano, sviluppano, trasformano, gestiscono e recuperano fabbricati e aree edificabili.
Dagli anni 2000 ha aperto progressivamente Aspesi alle maggiori property companies italiane, alle società nazionali del facility management ed SGR e ai più importanti professionisti e società di servizi operanti nell’attività immobiliare ed edilizia, divenendo così in 23 anni di esistenza il più importante centro aggregativo e rappresentativo del settore a Milano e nel Nord Italia.
Aspesi vede coinvolte nel proprio sistema operativo altre tre importanti e prestigiose associazioni di settore.
Trattasi di Assocastelli – Associazione di Castelli e Dimore Storiche; Cobaty Italia – Associazione Europea di Architetti, Ingegneri, Professionisti dell’Edilizia.
Infine di REYMA, Associazione dei Manager dell’Immobiliare.
Assocastelli è presieduta dal barone Ivan Drogo Inglese, consigliere comitato scientifico Golf People Club Magazine.
Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.
Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.
Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.
Cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVIesima Edizione Premio Internazionale Isfoa alla Carriera sessione Autunnuale 2020.
Iniziativa svoltasi a Milano. Ad ospitarla le prestigiose sedi SIAM 1838 Società Incoraggiamento Arti e Mestieri e Circolo Unificato Esercito – Palazzo Cusani Ministero Difesa.
Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale