Cultura, religione, filantropia ed università: siglato il gemellaggio tra Accademia Bonifaciana Onlus ed Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.
Il 25 settembre 2020 a Milano durante la solenne ed istituzionale cerimonia di conferimento di Diplomi di Laurea della sessione autunnale svoltasi nella prestigiosa storica ed istituzionale cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri e del Circolo Unificato dell’ Esercito – Palazzo Cusani Ministero della difesa è stato firmato da Stefano Masullo, Magnifico Rettore Isfoa e Sante De Angelis, Presidente e Fondatore Accademia Bonifaciana Onlus, il protocollo ufficiale di gemellaggio e patto di collaborazione tra i due enti.
Tale documento di intesa prevede lo sviluppo comune di un percorso strategico a livello internazionale, basato sulla creazione e sul successivo consolidamento di importanti relazioni culturali, scientifiche e didattiche finalizzato alla promozione della Ricerca Scientifica e delle Opere di Filantropia. Tutti i membri dei due enti culturali potranno beneficiare dei singoli e specifici accordi commerciali ed istituzionali promossi dai rispettivi massimi esponenti.
Sante De Angelis, laurea in Economia e Tecnica delle Relazioni Istituzionali con specializzazione in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e la Pace del Territorio rilasciata dalla Facoltà di Scienze Sociali e Politiche di Isfoa, fondatore e presidente Accademia Bonifaciana Onlus ha salutato tale importante accordo dichiarando: “Siamo orgogliosi di questo trattato sottoscritto con Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in quanto rafforza, imprimendo una notevole accelerazione all’importante lavoro di studio e di ricerca che fin dalla fondazione ha caratterizzato la missione della nostra Accademia creando, al contempo, una irripetibile ed unica occasione per i nostri membri di poter usufruire e sfruttare, a livello personale e professionale, la conoscenza ed i risultati ottenuti dalla preziosa ed apprezzata attività scientifica svolta dai docenti e ricercatori di Isfoa, in particolare nell’area delle discipline economiche, finanziarie e sociali. Ribadiamo il percorso strategico intrapreso dall’Istituto per instaurare e intensificare le collaborazioni internazionali allo scopo di poter arricchire e mantenere aggiornata la conoscenza e la preparazione in un contesto in rapidissima evoluzione”.
Stefano Masullo, magnifico rettore Isfoa, visibilmente soddisfatto per il significativo risultato raggiunto ha voluto esprimere il proprio stato d’animo nel seguente modo: “La firma dell’accordo di partenariato rende orgogliosi tutti i componenti del Senato Accademico Isfoa e premia il loro prezioso lavoro quotidiano di relazioni istituzionali intessuto nei confronti di prestigiose ed ammirevoli organizzazioni sia italiane che estere dedite al raggiungimento dello sviluppo sociale, economico e culturale della moderna società, rivolgendo sempre una particolare attenzione all’ ambiente ed agli appartenenti ai ceti meno abbienti. In tale occasione desidero ringraziare l’indefessa ed insostituibile opera profusa dal professore Vincenzo Mallamaci, pro rettore Isfoa, noto e riconosciuto cardiologo, presidente e fondatore dell’ Associazione E Ti Porto in Africa Onlus per le concrete opere di estrema utilità strutturate in Costa d’ Avorio, destinate ai più indigenti e sfortunati abitanti, realizzate attraverso le donazioni raccolte dai discenti e supervisionate direttamente dai missionari presenti e residenti”.
Accademia Bonifaciana è istituto di cultura universitaria e di studi superiori fondato nel 2003 per tenere viva e valorizzare la memoria di Bonifacio VIII, il Papa che ha istituto il primo Giubileo della storia della Chiesa con la Bolla “Antiquorum Habet Fida Relatio” del 27 febbraio del 1300, stabilendo che ogni cento anni si celebrasse un Anno Santo. Ha sede presso il palazzo di Bonifacio VIII di Anagni, da tre secoli custodito dalle Suore Cistercensi della Carità: venne edificato nel XII Secolo e in origine appartenne alla famiglia dei Conti.
Solo i migliori protagonisti inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria, delle professioni, delle istituzioni, della ricerca accademica, della finanza e del credito, dei media possono vantare un prestigioso ed ambito titolo accademico conferito da Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale come Sante De Angelis, presidente e fondatore Accademia Bonifaciana Onlus.
La comune appartenenza ad Isfoa e la assidua frequentazione delle manifestazioni organizzate, conviviali ed ufficiali facilita l’ interscambio, la creazione e lo sviluppo di privilegiate ed uniche opportunità di relazioni personali e professionali unitamente ad importanti occasioni di beneficenza. Fregiarsi del titolo accademico Isfoa è un privilegio raro, ambito, agognato e non comune destinato ad un selezionatissimo e ristretto novero di importanti e riconosciuti protagonisti nel proprio specifico settore di appartenenza.
I laureati Isfoa sono giovani e brillanti, nel pieno della propria attività, forma fisica ed intellettuale, inseriti ai più alti livelli dell’imprenditoria, delle professioni, delle istituzioni, della ricerca accademica, della finanza e del credito, dei media che in uno spirito di leale, morale, etica e trasparente fratellanza collaborano attivamente tra loro per il progresso e lo sviluppo personale, della società e dei più sfortunati, animati sempre e comunque da una logica di mutuo soccorso.
Isfoa, attiva da più di 20 anni, con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi, presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose, selettive, ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale.
Qui è possibile visionare il video riguardante la cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI Edizione Premio Internazionale Isfoa alla Carriera sessione autunnuale 2020 svoltasi a Milano nella duplice prestigiosa storica ed istituzionale cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri e del Circolo Unificato dell’ Esercito – Palazzo Cusani Ministero della Difesa.
Isfoa: una vocazione ed una missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale che fin dalla fondazione del 1998 hanno caratterizzato una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali. Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.
Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale