Regate: Associazione Marina e Arechi Port Village organizzano la ‘II Around Capri’

0

Nuova, importante iniziativa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Marina’ di Molo Manfredi a Salerno.

Il sodalizio presieduto da Domenico Paolillo ed il Marina d’Arechi Port Village hanno organizzato la seconda edizione della manifestazione ‘Around Capri’.

Il presidente Paolillo dell’Asd Marina illustra i dettagli: Sarà una due giorni (24 e 25 maggio) ricca di spunti e di prospettive: la regata apre, di fatto, la stagione delle competizioni per la nostra Associazione, tra quelle leader in Campania sia per le finalità sportive che sociali”.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 13 del 23 maggio (iscriviti qui), un giorno prima dello start alla regata. Paolillo continua: Saranno ammesse due categorie di imbarcazioni: quelle di altura superiori ai 9 metri – categoria crociera da regata – e quelle d’altura superiori a 6 metri – categoria Gran Crociera e Miniatura -. Si classificheranno tutte le imbarcazioni iscritte alle categorie ‘Around Capri’ e ‘Around Capri Light’ che arriveranno al traguardo entro le ore 10:30 di domenica, 25 maggio. I risultati saranno calcolati con il sistema APH All-Purpose Tempo sulla Distanza’ (ToD) come correttore del tempo reale.

Il Marina d’Arechi Port Village ed i pontili dell’ASD Marina ospiteranno per i sette giorni a ridosso della regata le imbarcazioni iscritte provenienti da porti non salernitani. Le disponibilità sono limitate e si terrà conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni confermate”.

Presso il Marina d’Arechi, alle ore 19 di domenica 25 maggio, saranno premiati:
– 1°, 2° e 3° classificat
i in tempo compensato nella classifica overall ‘Around Capri’;
– 1°, 2° e 3° classificat
i in tempo compensato nella classifica overall ‘Around Capri light’.
Al 1° Classificato overall in tempo reale alla ‘Around Capri’ sarà assegnato il ‘Trofeo Around Capri 2025’.
Al 1° Classificato overall in tempo reale alla ‘Around Capri light’ sarà assegnato il “Trofeo Around Capri Light 2025’. Altri premi potranno essere assegnati a discrezione del Comitato Organizzatore.
La ‘Around Capri’ è inserita nel Circuito Estivo Costiero del Golfo di Salerno (CEG).
Per la classifica del CEG si utilizzerà la somma dei migliori tre punteggi tra le
seguenti quattro regate costiere a calendario FIV: Around Capri 24-25 maggio (ASD Marina Salerno); trittico del Sole Regata Costiera 7-8 giugno (YC Salerno); regata delle Due Costiere 14-15 giugno – (LNI Agropoli); trofeo Divina Costiera 22 giugno (Compagnia della Vela Salerno).

Condividi.

Lascia un commento