Defibrillatore per diportisti, al via il corso dell’Associazione Marina

0

Un defibrillatore a disposizione dei diportisti del molo Manfredi a e, in generale, della comunità portuale salernitana.

L’ASD “Marina” comunica che ad aprile organizzerà per i soci il corso dedicato alle manovre di primo soccorso e finalizzato anche al rilascio dell’attestato per l’uso del defibrillatore semiautomatico (BLS-D). Il corso sarà aperto a tutti i soci che vorranno abilitarsi all’uso di uno strumento salva vita importantissimo, di cui l’Associazione si è dotata da qualche mese e che necessita, qualora ce ne fosse mai bisogno, di persone che lo sappiano usare con sicurezza e rapidità”, spiega il presidente Domenico Paolillo.

Il corso si effettuerà sabato dopo Pasqua nelle ore mattutine o pomeridiane.

Il defibrillatore fu fortemente voluto dal Presidente Domenico Paolillo ed acquistato dall’Associazione Marina con partecipazione di Fenimprese.

L’allocazione presso gli spazi sociali del molo Manfredi avvenne il 29 ottobre 2024 alla presenza, tra gli altri, di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Guardia di Finanza Salerno, Capitaneria di Porto, Cooperativa Sociale Giovamente; dello sponsor tecnico Gruppo Care Italia – Sanità e Formazione.

Condividi.

Lascia un commento