L’eredità: Maurizio Vessa conquista tutti. Sfiorato il colpo da 165mila €

0

Salerno ancora protagonista in prima serata su Rai 1. Giovedì 13 febbraio, prima del Tg e di Sanremo, Maurizio Vessa ha letteralmente spopolato all’Eredità. Sfiorando, senza mai dimezzare, il colpaccio da 165mila euro.

Il carismatico Maurizio è arrivato, per la seconda serata di seguito, alla prova della ‘ghigliottina’. Laddove con spontaneità, piglio ed una eleganza nei modi fuori dal comune, è riuscito a conquistare definitivamente perfino il brillante e professionale Marco Liorni. E con lui le ‘professoresse’ e tutto lo studio, ad un certo punto in estasi.

Memorabile la scena della ‘spinta’ immaginifica verso il cartoncino della parola scelta da Maurizio (carta), come spontaneo e fuori da ogni protocollo l’abbraccio di Marco Liorni nel mentre scopriva, con un pizzico di amarezza, la parola invece giusta (bordo).

Al di là della mancata vittoria si rafforzano consapevolezza e percezione dell’innato spessore artistico di Maurizio Vessa, personalità perfettamente e naturalmente a suo agio in un contesto televisivo che, invece, metterebbe a dura prova qualunque altra.

Bella, inoltre, anche l’immagine che Maurizio intrinsecamente trasmette della sua Salerno. Qui il perfezionista Liorni ha voluto mettere un po’ di ‘pepe’: nell’introduzione alla prova dei 100 secondi – laddove la sfidante del campione in carica è stata la partenopea Katia – ha rinfocolato la rivalità tra Salerno e Napoli. Stavolta ha vinto Maurizio, ha vinto Salerno.

Stasera altra puntata che certamente confermerà l’altissimo share del 27%. Tutta Salerno tifa Maurizio.

Condividi.

Lascia un commento