L’Eredità, il salernitano Maurizio Vessa mattatore su Rai 1

0

Un mattatore. L’Eredità, la popolarissima trasmissione di Rai 1 in pre-prima serata condotta da Marco Liorni, ha trovato un autentico protagonista nel salernitano Maurizio Vessa.

Esuberante, elegante ed arguto, il concorrente ha sparigliato la serata del mercoledì arrivando fino alla famigerata – quanto ambita – ‘ghigliottina’. Laddove ha sfiorato la vincita di 50mila euro. Eppure la sensazione è che, al di là del valore economico, Maurizio Vessa davvero abbia (stra)vinto.

Battuta sempre pronta, i tempi giusti, un volto curato, espressivo ed attraente: Maurizio Vessa afferma su Rai1 l’eleganza della salernitanità in un momento in cui la comunità è assimilata alla colorita espressione napoletana “si ‘na pret…”.

L’impressione è che il ragazzo di Piazza Casalbore, che ha davvero sorpreso per la sua naturale spigliatezza, negli studi Rai della Nomentana sia a suo agio come un delfino nelle acque calme di una baia.

Maurizio Vessa è campione in carica dell’Eredità. Stasera proverà a vincere. Di certo sarà di nuovo, assoluto, protagonista.

Condividi.

Lascia un commento