Una quarantina tra bambini e ragazzi, gli educatori, i capitani di una quindicina di barche. E poi il sole, i bagni a mare, una organizzazione (anche a terra) impeccabile e la… gioia di navigare. Il venerdì riservato alla inclusione, al benessere psicofisico ed alla integrazione rafforza il legame tra la cooperativa sociale ‘Giovemente’ e l’Associazione Dilettantistica Sportiva ‘Marina’ di Molo Manfredi.
Sulle barche, sui pontili e nell’accogliente spazio a terra, gli ospiti della Coop sono oramai di casa. E si sentono a casa. Tanto che, al termine della mini crociera realizzata nel tratto di mare compreso tra Salerno e Capo d’Orso, i responsabili di Giovemente, raggianti, scrivono: “Abbiamo vissuto una giornata straordinaria all’insegna del mare, del sole e della felicità! La prima giornata di ‘Navigare con Gioia’ è stata un vero successo, e siamo felici di condividere con voi alcuni momenti speciali”.
Il racconto si fa dettagliato: “Abbiamo iniziato la mattina con l’entusiasmo di formare gli equipaggi, pronti a salpare per una splendida avventura. Le nostre ore in mare sono state magiche, tra risate, scoperte e tanta allegria. Al nostro rientro, un delizioso rinfresco ci ha accolti, concludendo in bellezza questa fantastica esperienza.
Questa giornata è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Giovamente e l’ASD Marina di Salerno. Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti e a chi ha reso questo evento indimenticabile. Non vediamo l’ora di ripetere questa meravigliosa esperienza il 19 luglio”.
Le foto pubblicate sul profilo social della Coop ben trasmettono i livelli di soddisfazione di tutti i partecipanti. Che, venerdì 19 luglio, ripeteranno la positiva esperienza di ‘Navigare con Gioia’.
“Perché il mare, la solidarietà e l’allegria vanno a braccetto”, conclude la Cooperativa Giovemente.
Foto tratte dalla pagina Facebook della Cooperativa Sociale Giovemente.