Noi Moderati si struttura a Salerno e provincia. Il lavoro del deputato Bicchielli (salernitano) sta iniziando a produrre importati risultati in termini di adesioni al partito centrista.
Il 20 marzo l’avvocato Silvestro Amodio di Giffoni Valle Piana, è stato nominato responsabile della Valle dei Picentini. Il legale, con rinnovata verve, dichiara: “Con entusiasmo ed umiltà di partecipazione democratica aderisco a Noi Moderati. Adesione figlia della convincente affidabilità, attenzione e sensibilità istituzionale dell’on. Pino Bicchielli che pone per spirito di servizio verso la nostra comunità su tematiche importanti del territorio”.
Amodio elenca “le questioni del torrente Fusandola di Salerno e del Polo della nocciola di Giffoni Valle Piana al fine di verificare la tutela della regolarità degli iter formativi amministrativi per il buon andamento, la trasparenza, l’economicità dell’azione amministrativa, l’efficienza, l’efficacia e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione, ma anche al fine di garantire le modalità di esercizio del diritto di accesso e libera informazione ai cittadini della provincia di Salerno, sempre per perseguire un interesse pubblico, legittimo, diffuso e collettivo, nonchè per assicurare in chiave democratica un controllo sullo svolgimento degli atti amministrativi e sull’operato dei pubblici poteri onde assicurare la verità, la morale, l’ordine, la giustizia e la sicurezza”.
Soddisfatto per il lavoro che si sta portando avanti sul territorio della provincia di Salerno anche l’onorevole Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei deputati: “Con l’adesione al nostro partito dell’avv. Silvestro Amodio si rafforza la nostra presenza nella provincia di Salerno – ha dichiarato Bicchielli – Ho chiesto all avv. Amodio di assumere la responsabilità di Noi Moderati per tutto il territorio della Valle dei Picentini. Sono certo che con il lavoro prezioso e qualificato dell avv Amodio e dei suoi amici, Noi Moderati diventerà riferimento per tanti cittadini e rafforzerà anche il centrodestra inn una ottica sempre più di governo serio e realmente programmatico di tutti i territori ad iniziare da quelli affidati all’avv. Amodio”.
Un importante passo in avanti per Noi Moderati sulla strada del radicamento del partito a Salerno. Un importante indietreggiamento invece per la Lega che perde un esponente di valore sul territorio. Forse perché non è mai riuscita a valorizzarlo.