Omnia Vincit Amor… L’amore vince tutto. L’Associazione internazionale onlus E ti Porto in Africa, organizzazione missionaria fondata e presieduta dal medico Vincenzo Mallamaci, invita alcune rappresentanze diplomatiche africane e il Parlamento della Legalità Internazionale venerdì 26 maggio nella solenne Sala della Protomoteca del Capidoglio, a Roma.
Il profesore Mallamaci, che con l’occasione conferirà il Premio Internazionale ‘In Caritate Servire’, spiega: “Si tratta di un originale segno di riconoscimento che da anni viene conferito a chi – nel silenzio e nella costanza – dedica il suo tempo anche ad azioni significative di solidarietà, fratellanza, umanità e attenzione verso gli ultimi.
Lo stesso Papa Francesco nè è stato insignito.
Nel 2023 sarà conferito nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio nel contesto di un convegno sul tema ‘L’amore vince tutto …’.
Ci confronteremo sulla bellezza del donare: senza condizione umana ma solo spinti da questo dolce sentimento che salverà il mondo”.
L’Associazione ‘E ti porto in Africa’ organizza raccolta fondi in Italia. Con il ricavato realizza nei villaggi africani di Costa d’Avorio, Benin, Camerun, Ghana e Congo pozzi per l’estrazione di acqua, centri medici con sale parto e acquista appezzamenti di terreni che avvia alla coltivazione. Suddivisi in microlotti, vengono quindi assegnati ai nuclei familiari dei villaggi in maniera da garantire una produzione di sussitenza.