Il groppo in gola gli è venuto quando ha elencato, nominativamente, i collaboratori dell’ufficio di presidenza. Michele Strianese lascia la Provincia di Salerno: il candidato per il centro sinistra sarà il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri.
Il 19 ottobre, Strianese ha presentato pubblicamente “i risultati di 4 anni di amministrazione alla guida della comunità provinciale salernitana”.
“Lascio un ente sano, in piena attività e di nuovo punto di riferimento delle politiche di sviluppo di area vasta, abitata da 1.1 milioni di salernitani”.
Elenca: “Dal dissesto finanziario al risanamento economico, dal deserto amministrativo alle nuove assunzioni. Sono stati quattro anni di impegno e dedizione in continuità con l’amministrazione del Presidente Canfora.
250 milioni di euro di opere realizzate e 200 milioni di opere già programmate e finanziate, in stretta sinergia con la Regione Campania del Presidente De Luca e i vari enti territoriali, per strade, infrastrutture, scuole, ambiente, depurazione, difesa del territorio.
20 nuovi Piani Urbanistici Comunali approvati, per lo sviluppo sostenibile dei territori e nuovi investimenti su cultura e turismo”.
Accarezza più volte Enzo e Piero De Luca. Si prospetta un (nuovo) ruolo di prestigio.