Torrione (e frati minimi di San Francesco di Paola) in festa. Venerdì, nella Basilica di Santa Maria di Pozzano di Castellammare di Stabia è stato eletto dal Capitolo Provinciale come nuovo Correttore Provinciale dei Padri Minimi della Provincia di Campania, Sicilia e Repubblica Democratica del Congo, il M. R. Padre Francesco Carmelita, originario di Milazzo e Superiore della Comunità di Santa Maria Ad Martyres in Salerno.
“Tutta la Comunità gioisce e ringrazia Dio e il nostro Santo Padre Francesco di Paola e riversa sul nuovo Superiore Provinciale tutte le le sue preghiere”, si legge nel messaggio della Comunità Ecclesiale San Vito-Vico Equense.
Nel pomeriggio è stata nominata la nuova Curia provincializia che per i prossimi tre anni affiancherà il nuovo Padre Provinciale Francesco Carmelita: vicario provinciale, Padre Mario Savarese; II Assistente, Padre Salvatore Zicari; III Assistente, Padre Serge Kieyele.
Padre Francesco Carmelita è custode, tra l’altro, della memoria relativa alla visita di San Francesco di Paola a Salerno. Un racconto per molti versi inedito.
A lui gli auguri, in particolare, del presidente nazionale Onmic Vincenzo Siano e della imprenditrice salernitana operante in RD Congo, Tina Ciaparrone e del consigliere comunale di Salerno Tea Luigia Siano.