Rientro in Cilento per due campioni in… erba. I giovani talenti della provincia di Salerno Gaetano Oristanio (star della Nazionale Under 21 e dell’Inter, la scorsa stagione protagonista con il Volendam in Eredivisie Olanda) e Samuele D’Agosto (il campioncino della Sambenedettese) sono per qualche giorno a Roccadaspide.
Gaetano Oristanio (nato a Vallo della Lucania ma originario di Felitto) e Samuele D’Agosto sono stati ‘scoperti’ e devono lo sviluppo della loro carriera al talent scout salernitano avvocato Silvestro Amodio (in foto con entrambi a Roccadaspide).
Samuele D’Agosto, esaurita la fase delle giovanili, ha potuto continuare a giocare su palcoscenici importanti grazie alla seguente relazione di Silvestro Amodio: “Attaccante esterno alto, sinistro naturale che gioca prevalentemente te a destra con il piede invertito (…). Può giocare anche da trequartista dietro alle due punte. Attaccante dotato di fisicità, di ottima tecnica individuale, rapidità, ottimo controllo e protezione palla. Bravo nell’uno contro uno. Ben strutturato fisicamente. Ha un buon tiro ed anche fiuto del gol. Dal 2015 è stato nel settore giovanile del Napoli. Dal 2017 in quello del Benevento. Infine, dal 2020, è stato nel settore giovanile dell’Avellino. Attualmente è svincolato. Giocatore da tenere in considerazione…”.