La presidenza del Lions Club di Paestum passa nelle sapienti e sicure mani del professore Vincenzo Mallamaci. Cardiologo missionario, fondatore-presidente dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’, il luminare (che a Capaccio-Paestum vive) è conosciuto ed apprezzato in Italia sia per le sue doti professionali che per l’infinito spirito di abnegazione nei confronti dei più umili.
Accademico di comprovata fama – è pro rettore vicario della Università di diritto internazionale ISFOA -, Mallamaci afferma: “Dal 1 luglio sono il nuovo Presidente del Lions Club Paestum”. Club proprio da Mallamaci fondato nel lontano 25 marzo 1988 “invitando 25 amici di Paestum ad unirsi sotto la guida del dottore Giovanni Scotto di Quacquaro Lions Guida del Club di Cava dei Tirreni – Vietri”.
Aggiunge: “Per la terza volta ricopro l’incarico di Presidente dopo aver ricoperto incarichi importanti nel sodalizio sia a livello circoscrizionale che distrettuale.
Con gioia ed emozione ritorno a ricoprire il ruolo di Presidente del Lions Club Paestum, per realizzare un programma in stretto contatto con le esigenze del territorio ed incentrato su Services che incidano profondamente nel contribuire alla risoluzioni di problematiche sociali. Siamo 1,4 milioni di uomini e donne guidati dalla solidarietà per servire le nostre comunità e il mondo nei momenti di bisogno. Da solo, ognuno di noi può fare tanto ma insieme possiamo rendere possibile l’impossibile. Perché per realizzare grandi cose dobbiamo tutti rimboccarci le maniche e fare la nostra parte. Insieme possiamo migliorare le comunità e il mondo per tutti”.
In foto: Mallamaci-Scotto