Il magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo ha festeggiato il conseguimento da parte del discente Elena Mutti del Diploma di Laurea Magistrale in Tecnologie per la Conservazione ed il Restauro di Beni Culturali. Titolo rilasciato dalla Facoltà Isfoa di Scienze del Disegno Industriale ed Architettura di Interni.
Elena Mutti, tra i migliori e più profittevoli studenti del proprio corso, ha conseguito la specializzazione in Economia e Gestione dei Beni Culturali.
La cerimonia nel corso di una riservata ed esclusiva colazione convial professionale svoltasi al Green Golf Club Lainate.
Hanno partecipato alla manifestazione in rappresentanza del Senato Accademico:
Salvatore Attanasio – Accademico Isfoa e padre di Luca, ambasciatore italiano nella RDC, assassinato a Goma il 22 febbraio 2021. Maurizio Branchicella – Pro Rettore Isfoa. Elena Kebrite – Accademico Isfoa.
Sono intervenuti in qualità di Ospiti Speciali:
Stefano Sella – Gaming shift manager Casinò di Lugano, laureato Isfoa.
Cristiano Ampollini – Presidente Cava GPL Piacenza. Andrea Milani – Private banker Che Banca, già laureato Isfoa.
Pietro Bonfiglio – Ingegnere, direttore relazioni esterne LUM – Libera Università Mediterranea Jean Monnet Business School.
Emanuele Mosca – Avvocato, direttore comunicazione UNIMEIER – Università di Medicina Integrata Economia e Ricerca.
Vincenzo De Lucia – Consulente strategico Scatolificio Bresciano.
Irene Ambrosini – Presidente WikiFilosofia -Enciclopedia Filosofica Contemporanea.
Filippo Lo Giudice – Dottore commercialista.
Isfoa è Libera e Privata Università di Diritto Internazionale. Attiva da oltre 20 anni, ha ‘formato’ oltre 3.000 allievi nei vari percorsi.
Presenta alcuni primati che l’hanno posta tra le prestigiose, selettive, ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale.
100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico.
100% dei propri laureati risulta essere: imprenditore, professionista, dirigente di conclamato successo.
Tutti i propri laureati appartengono alla classe sociale degli high net worth individuals.
0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti.
Così il magnifico rettore Stefano Masullo: “Isfoa gode a livello internazionale di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione. Ciò in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri, industriali, editori, giornalisti, diplomatici, accademici, prelati, militari, giuristi, economisti di chiara fama provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere.
Ma anche per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari e per l’impegno profuso a livello sociale.
Isfoa ha concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli. Inoltre Isfoa ha organizzato e finanziato innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli.
Missione realizata Attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci.
Isfoa ha quindi perfezionato, grazie alle generose donazioni ricevute durante le cerimonie di consegna dei titoli accademici, l’acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio.
Campi avviati alla coltivazione di piantagioni di cacao, igname e zensero. Terre donate a numerose famiglie povere che potranno con il loro lavoro e l’insegnamento di tecniche agricole, aziendali, finanziarie e commerciali, sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni.
Tutto grazie alla collaborazione stratta da Isfoa con l’Associazione Internazionale Onlus ‘E Ti Porto in Africa’. Opera umanitaria realizzata sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti, responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin e di Padre Constant Atta Kouadio, ivoriano, Assistente Spirituale e Presidente Vicario per l’Africa dell’ Associazione Onlus E Ti Porto in Africa.
La nostra Istituzione da sempre progetta e sviluppa operazioni internazionali a beneficio del progresso sociale, culturale ed economico. Procede nello spirito cristiano, in maniera concreta e reale, in silenzio ed umiltà. In evidente contrapposizione alle chiacchiere generali. In coerenza con gli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo”.
Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, è stata iscritta nel Registro Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ONU.
L’Organizzazione delle Nazioni Unite l’ha inserita nella categoria ‘Academic and Universities –Specialization Area Economics Finance and Social’.
L’ulteriore ed importante riconoscimento istituzionale è stato conseguito in data 29 aprile 2021.
Isfoa aggiunge così questo ulteriore importante, prestigioso e non comune riconoscimento istituzionale internazionale ai precedenti.
Il 3 gennaio 2020 fu inserita nel Registro per la Trasparenza del Parlamento Europeo nella categoria IV Centri di Studio Istituti Accademici e di Ricerca al numero 866291336895-29.
Il 28 agosto 2020 fu inserita nel Registro dei Rappresentanti di Interesse dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica Italiana con il numero identificativo 2020-76758522-26 nella categoria Centri di Studio, Istituti Accademici e di Ricerca in particolare Istituti Accademici.
Il 13 marzo 2021 fu inserita nel Registro Education Culture Directorate General and the Education Audiovisual Culture Executive Agency of the European Commission con il numero identificativo PIC – Partecipant Identification Code 891279554 nella categoria Research & Innovation Funding & Tenders Portal.
Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.
Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.
Il video della cerimonia di conferimento Titoli Accademici e XVIII Edizione Premio Internazionale ISFOA alla Carriera sessione Invernale 2021. Milano, prestigiosa e storica cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri. Sede del Circolo Unificato dell’ Esercito – Palazzo Cusani Ministero della Difesa.
Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.