Continua il programma di potenziamento infrastrutturale da parte di Rete Ferroviaria Italiana “per innalzare gli standard qualitativi sui principali nodi ferroviari della Campania”.
RFI fa sapere: “Dalle ore 19 di venerdì 11 marzo alle ore 4 di lunedì 14 cantieri operativi nel nodo di Caserta tra le stazioni di Caserta ed Aversa, Caserta e Cancello, Caserta e Capua. Gli interventi serviranno a migliorare le capacità dell’infrastruttura. Saranno al lavoro 60 persone tra dipendenti di RFI e ditte appaltate, per un impegno economico complessivo di oltre 1 milione di euro.
Per consentire l’operatività dei cantieri sarà dunque modificato il programma di circolazione dei treni solo nei giorni indicati. Previste variazioni di orari, cancellazioni di corse e attivazione di bus sostitutivi sui seguenti collegamenti:
- Roma – Formia – Villa Literno – Caserta – Napoli;
- Cassino – Vairano – Caserta – Cancello – Napoli Centrale/Napoli Campi Flegrei;
- Rocca Ravindola – Venafro – Vairano – Caserta – Napoli;
- Benevento – Caserta – Roma;
- Benevento – Caserta – Aversa – Napoli;
- Battipaglia – Salerno – Sarno – Caserta.
Tutti i sistemi di vendita sono aggiornati. Il dettaglio dei provvedimenti è disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti, nelle biglietterie. Ma anche sui canali digitali delle società del Gruppo FS Italiane”.