I Finanzieri della Stazione Navale di Napoli hanno individuato un’imbarcazione. Era intenta in attività di pesca di frodo all’interno del porto di Napoli. Nel corso di un’attività di controllo nel golfo partenopeo l’equipaggio del G.117 Sanna ha proceduto al fermo dell’imbarcazione. Rinvenuta la presenza a bordo di venti casse contenenti mitili appena pescati ed ancora in vita.
La GdF comunica: “L’intervento ha portato al sequestro di circa 400 chilogrammi di mitili. Gli organismi sono stati reimmessi nelle acque antistanti il porto. Sequestrata l’attrezzatura: un autorespiratore, un tubo in gomma di 15 metri circa ed un motocompressore.
L’attività di servizio ha consentito di evitare il commercio del prodotto ittico potenzialmente dannoso per la salute pubblica in considerazione del mancato controllo sanitario previsto. Si conferma ancora una volta, il quotidiano impegno della Componente Aeronavale nell’assolvimento dei compiti demandati per le funzioni di Polizia del mare esercitate in via esclusiva”.
Fonte foto: Guardia di Finanza.