Nicolò Mannino e Maurizio Branchicella saranno ospiti speciali al Giacinto Facchetti Awards. La manifestazione si svolgerà lunedì 20 settembre 2021 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Sala Puccini. Sarà ripresa dalle telecamere Sky.
Nicolò Mannino è docente, autore di numerose pubblicazioni e volumi di successo. È presidente e fondatore del Parlamento della Legalità Internazionale.
Componente del Consiglio Magistrale, del Senato Accademico, docente di Economia e Tecnica della Comunicazione nonché Pro Rettore con delega per lo Sviluppo del Valore della Legalità nella Costruzione delle Politiche Attive di Formazione della Società di Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.
È stato invitato da Nadia Bravo fondatore ed amministratore NB Management, a premiare i componenti della squadra di calcio rappresentata da giocatori trapiantati.
Maurizio Branchicella è avvocato, docente, consulente legale internazionale. È autore di numerose pubblicazioni. Titolare di quattro studi professionali ubicati in Milano, Roma, Fidenza (Parma) e Grassano (Matera).
(Matera). Presidente Assimpresa Lombardia. Componente del Consiglio Magistrale, del Senato Accademico, docente di Diritto Societatio Internazionale Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione, preside della Facoltà di Scienze Giuridiche Nazionali ed Internazionali, nonché Pro Rettore per gli Affari Giuridici di Isfoa.
‘Giacinto Facchetti Awards 2021’ è un evento organizzato da Eros Pogliani con NB Management, fondata ed amministrata da Nadia Bravo.
Nasce in memoria del grande campione Giacinto Facchetti e vanta il patrocinio del Parlamento della Legalità Internazionale.
La serata prevede la premiazione di ospiti, personaggi del mondo dello sport, della cultura e dell’informazione distintisi per i valori che hanno caratterizzato la vita del grande Giacinto Facchetti.
Giacinto Facchetti (Treviglio, 18 Luglio 1942 – Milano, 4 Settembre 2006) – È stato un dirigente sportivo e calciatore italiano dell’Inter nel ruolo di difensore.
Con l’Inter, tra il 1960 ed il 1978, ha collezionato 634 presenze e 75 reti vincendo nove trofei. A livello nazionale con quattro campionati e una Coppa Italia e internazionale con due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.
Ha rivestito il ruolo di presidente dal 2004 al 2006 vincendo un campionato, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.
Capitano della nazionale italiana dal 1966 al 1977, si è laureato campione d’Europa nel 1968, primo successo dell’Italia nella competizione.
Con la maglia azzurra ha preso parte anche a tre mondiali (Inghilterra 1966, Messico 1970, Germania Ovest 1974). Si è laureato vicecampione nel 1970. Ha totalizzato 94 presenze.
Tra il 1971 e il 1981 è stato il recordman per numero di partite disputate con la maglia azzurra.
Unanimamente considerato un innovatore del ruolo di terzino per via della sua costante partecipazione all’attacco. Facchetti è ritenuto uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano.
Real Eyes Sport – In occasione dei Giacinto Facchetti Awards sarà creata una raccolta fondi per l’Associazione Real Eyes Sport.
Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro, nasce da un’idea di Daniele Cassioli. Cieco dalla nascita per una retinite pigmentosa, pluripremiato campione mondiale ed europeo di sci nautico e membro del Consiglio Nazionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Con lui alcuni professionisti che si occupano da anni della promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non.
Real Eyes Sport vuole che l’approccio di un bambino cieco o ipovedente all’attività sportiva avvenga indipendentemente dalla sua condizione.
Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale.