Simy fa più forte la Salernitana. Fabiani dà a Castori gli uomini giusti

0

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Crotone per il trasferimento – a titolo temporaneo con obbligo di riscatto – dell’attaccante classe ’92 Simeon Tochukwu Nwankwo”. Il tesseramento nel pomeriggio del 19 agosto, entro il termine utile per poter ottenere dalla Lega il nulla osta alla convocazione del calciatore per la trasferta d’esordio a Bologna.

Se la ‘salvezza’ nel massimo campionato è la ‘torta’, Simy è la ‘ciliegina’ che il DS Fabiani ha voluto metterci sopra. Il nigeriano, 30 gol negli ultimi due campionati in A disputati con il Crotone (20 in quello scorso, quanto quelli di Immobile) va a comporre una coppia d’attacco di tutto rispetto con il talentuoso Bonazzoli. Ideale per il gioco – tutto verticale – di mister Castori.

Entro il termine del calcio mercato (31 agosto) certamente saranno ingaggiati i calciatori necessari al completamento della ‘rosa’. A detta di molti osservatori mancherebbero un player di qualità, un esterno in grado di ‘saltare’ l’avversario e un difensore.

Nota a margine la merita Fabiani. Considerati i presupposti societari, il divieto di contrattualizzare il plotone di laziali che tanto aveva contribuito alla promozione e l’elenco dei calciatori convocati per il ritiro di Cascia, sta compiendo un autentico miracolo calcistico.

Forte di ottimi rapporti con i maggiori club italiani, ha allestito di una ‘rosa’ dalle buone potenzialità tecniche. Sono arrivati calciatori anche da Juventus, Atalanta, Sampdoria. Organico competitivo per la salvezza a patto che si ‘castorizzi’ in tutti i nuovi elementi.

Sulla carta, stavolta, Fabiani è stato davvero bravo.

Fonte foto: US. Salernitana 1919.

Condividi.

Lascia un commento