Rotary accoglie Stefano Faita, imprenditore dal nobile animo

0

Stefano Faita ammesso quale socio nel Rotary Club Rivolta d’Adda Gerundo, fondato nel 2018 e presieduto dall’avvocato Guido Corsini.

La cerimonia il 24 giugno durante una cena nel ristorante La Rosa Blu, nel centro di Rivolta d’Adda.

Faita è stato ammesso dopo una attenta valutazione del profilo personale e professionale ed un rigoroso processo di selezione basato sia sull’impegno sociale profuso all’interno della propria comunità che sui risultati aziendali ottenuti nel corso della propria vita lavorativa.

E’ stato introdotto da Stefano Masullo, già socio per oltre dieci anni del Rotary Club Milano Nord Est. E’ stato presentato ufficialmente da Giuseppe Meazza, autorevole figura di spicco e di rilievo del Rotary essendo stato fondatore di ben 4 Club e soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Segretario Distrettuale nell’anno 2016 / 2017 in affiancamento ad Angelo Pari, Governatore del Distretto 2050 che comprende oltre 70 Rotary Club dislocati nelle province di Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Piacenza e alcuni Comuni della provincia di Milano.

Rotary Club Rivolta D’Adda Gerundo – Organogramma: Giuseppe Meazza Past President, Guido Corsini Presidente, Adriano Della Noce Vice Presidente, Monica Nichetti Segretario, Carolina Valsecchi Prefetto, Andrea Cantoni Tesoriere, Marco Verdelli Referente Fondazione Rotary.

Il Rotary è un’organizzazione di esponenti di elevato livello sociale appartenenti alle più svariate attività economiche e professionali. Essi lavorano assieme a livello mondiale per rendere un servizio umanitario alla società. Incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e aiutano a costruire un mondo di amicizia e di pace.

I Rotary Club sono raggruppati in Distretti Rotary International, ognuno retto da un governatore distrettuale. ai leader del distretto, inclusi gli assistenti del governatore e varie commissioni, è affidata l’amministrazione e il sostegno dei club.

I congressi distrettuali annuali servono a celebrare i successi raggiunti e a radunare i Rotariani provenienti dai vari club.

Nel mondo si contano 1,2 milioni rotariani uniti dall’obiettivo di portare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità in cui vivono e nel mondo.

Rivolta d’Adda e la zona circostante sono ricche di luoghi d’interesse. Ideale opportunità per affiancare ai piaceri dell’enogastronomia quelli di una digressione paesaggistica o culturale.

A Rivolta d’Adda è da visitare la Basilica romanica di Santa Maria e San Sigismondo risalente all’undecimo secolo. Ma anche la Chiesa di Santa Maria Immacolata, con una volta ad affreschi cinquecenteschi che narra , in quattordici stazioni, la vita della Vergine. Gli oratori del Paladino e del Corniano, quest’ultimo menzionato già in una bolla papale del 1144, negli immediati dintorni dell’abitato.

Il ristorante La Rosa Blu è gestito con sapiente maestria da Alberto Sironi, socio fondatore del Rotary Club Rivolta d’ Adda Gerundo.

Meta di buongustai e per amanti del verde della campagna lombarda. Offre infatti al viaggiatore un’accoglienza calda e al tempo stesso ricca di charme, con proposte culinarie raffinate e stimolanti.

La proposta culinaria, passione ed orgoglio, accorda la lunga esperienza in ristorazione dei proprietari con l’estro della sperimentazione. Scaturisce un menu originale, capace di sposare i sapori più tradizionali (pesce di fiume, salumi, pasta fresca) della cucina regionale e padana con le più eterogenee suggestioni etniche e fusion, da tutto il mondo.

Di alto livello anche l’offerta della cantina, come si conviene ad un locale adagiato sull’incrocio di alcune delle zone d.o.c. (San Colombano, Oltrepò Pavese e Mantovano) più rinomate del Nord Italia.

Stefano Faita è ingegnere, fondatore Sicurcond srl e Cosmart Hub srl. In Italia è considerato una eccellenza nel settore della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici. In oltre trenta anni di carriera professionale ai massimi livelli si è distinto per aver progettato ed introdotto importanti innovazioni, contribuendo a migliorare i servizi erogati sia nei confronti degli amministratori che degli stessi condomini. Ha realizzato, primo in Italia, la piattaforma digitale utilizzabile anche dai device degli operatori. Successivamente ha introdotto il sistema di gestione online di tutti gli interventi manutentivi del condominio.

Infine ha strutturato e lanciato Anaci Day, il più importante appuntamento annuale dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari. Giunta alla decima edizione, la manifestazione riunisce oltre 2 mila amministratori di condominio ad ogni presentazione.

Stefano Faita è consigliere del Senato Accademico Isfoa ed è stato insignito del prestigioso XVI Premio Internazionale Isfoa alla Carriera.

Ha conseguito il Diploma di Laurea in Gestione ed Organizzazione Aziendale con specializzazione in Tecnica Industriale e Commerciale rilasciato dalla Facoltà di Ingegneria Industriale ISFOA.

Ha strutturato e lanciato l’evento milanese Anaci Day, il più importante appuntamento annuale dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari. La manifestazione è giunta alla decima edizione. Riunisce oltre 2 mila amministratori di condominio ad ogni presentazione.

Ha brevettato un particolare pluviale anti ladro: lo sfilamento automatico del tubo al tentativo di arrampicamento da parte di malintenzionati. E’ stato tra i primi in Italia a diffondere la cultura dei sistemi anticaduta da posizionare sulle coperture, denominate Linee di Vita.

Ha pubblicato ‘Lo Stupidario del Condominio’. Il libro contiene più di 300 storie accadute realmente. La pubblicazione è stato presentata dal duo comico Ale e Franz. Ha raccolto oltre 25.000 euro totalmente devoluti alla associazione Naevus Italia Onlus.

E’ stato presidente UNISPE  Unione Spazzacamino Europei e Tecnici dell’Impianto Fumario. Responsabile Lombardia ANFUS Aassociazione Nazionale Fumisti Spazzacamini. Ideatore e tra i fondatori del primo corso specializzato per la formazione e crescita personale rivolta agli amministratori condominio denominato Best Training.

Naevus Italia Onlus è Associazione Italiana del Nevo Congenito Gigante. Raccoglie i soggetti con nevo melanocitico congenito gigante. E’ una malformazione della pelle molto rara, caratterizzata dalla presenza alla nascita di nei di elevate dimensioni. Essi coprono tra il 10% ed il 90% della pelle del bambino.

Naevus Italia promuove la consapevolezza del nevo congenito gigante. Migliora i protocolli medici per il trattamento di questa condizione della pelle. Supporta l’inclusione in tutti gli ambiti di vita e offre sostegno alle famiglie.

In rappresentanza di Sicurcond ha recentemente siglato un accordo di collaborazione strategica con Raffaele Bisceglia, fondatore e presidente di Remax Class – primaria agenzia nazionale per fatturato e crescita affiliata al colosso statunitense Remax – finalizzato alla creazione della figura professionale del Property & Building Advisor.

In qualità di presidente e fondatore di Sicurcond sta assumendo la leadership nazionale nel settore dell’Ecobonus 110. Misura introdotta a luglio 2020 con il Decreto Legge Rilancio Italia.

Sicurcond srl è presieduta da Stefano Faita.  Ha direzione generale in via Montenapoleone a Milano ed unità operativa e magazzino a Settala. In oltre 30 anni di attività e presenza operativa sul mercato, ha conquistato e consolidato un livello qualitativo e reputazionale tale da farla considerare e riconoscere come uno dei protagonisti di rilievo nello specifico settore di appartenenza.

Sicurcond srl contempla la fornitura di servizi professionali di altissimo livello qualitativo a prezzi competitivi.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA .

 

Condividi.

Lascia un commento