FOTO – Famiglie in strada: controlli-soft di Polizie Locali e Forze dell’Ordine

0

Cambio di passo delle Polizie Locali e delle Forze dell’Ordine. Nel Lunedì in Albis nessuna caccia ai responsabili (?) di essere usciti di casa senza validi (?) motivi. Magari per accompagnare figli o genitori a prendere un po’ di sole. Nessuna richiesta di esibizione della ‘autocertificazione’ né caccia al colpevole di aver ‘occupato’ panchine pubbliche.

Stavolta gli agenti, pur mobilitati in gran numero, hanno preferito semplicemente controllare. Con occhio vigile, hanno verificato che le migliaia di salernitani giunti a piedi sugli spezzoni di lungomare non interdetti, defluissero ordinatamente. Uniche eccezioni gli interventi sulle sottostanti spiagge per invitare i tanti occupanti a risalire le scalette.

Nello specifico, il Comune fa sapere che “la Polizia municipale ha elevato 11 verbali per assembramenti e spostamenti non autorizzati. Ha controllato 22 veicoli e una trentina di persone. Ha elevato 42 verbali al Codice della Strada ed è stato effettuato un controllo ad un bar per musica ad alto volume”. 

Fatta di necessità-virtù, molti genitori hanno portato i propri bambini a giocare negli spiazzi dei parcheggi lasciati liberi dalle auto. In foto quello (chiuso alle macchine nei giorni di festa) della Cittadella Giudiziaria.

Condividi.

Lascia un commento