Il magnifico rettore Stefano Masullo ha conferito al candidato Emanuele Scifo l’Attestato di Benemerenza Isfoa. L’onorificenza è stata rilasciato dalla Facoltà di Scienze Sociali ed Aziendali della Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.
Il conferimento nel corso della solenne ed ufficiale cerimonia ufficiale di consegna dei Diplomi di Laurea della sessione Autunno – Inverno 2020.
La cerimonia si è svolta a Milano nella prestigiosa ed esclusiva cornice del Circolo Unificato dell’ Esercito –Palazzo Cusani.
La Benemerenza ISFOA rappresenta un segno concreto, selezionato ed ambito. L’attestato è riservato ad un ristretto novero di persone fisiche, giuridiche, enti ed organizzazioni. Esso viene conferito per speciali ed acclarati meriti maturati nel corso della propria attività personale e professionale a beneficio della collettività.
Emanuele Scifo si è distinto in particolare per la solidarietà, il sostegno e la costante dedizione agli ideali ed agli obiettivi istituzionali di ISFOA. Attività riassumibile fondamentalmente nella salvaguardia del patrimonio scientifico e dottrinale in materia sociale accumulato e nella contestuale diffusione dello stesso, al fine ultimo di poter incrementare ed elevare sempre di più il livello culturale della popolazione attraverso l’utilizzo di moderne ed innovative modalità di trasmissione accessibili a chiunque, nel principio democratico e cristiano dell’apprendimento universale abbattendo di conseguenza limiti, censo, distanze e barriere.
La Fondazione Emanuele Scifo è registrata all’Agenzia delle Entrate di Salerno al numero 2.084 S.1T del 19 febbraio 2016.
Essa viene costituita a Battipaglia per volontà e desiderio di Emanuele Scifo.
Fondazione Emanuele Scifo, senza alcun scopo di lucro, ha per fine la prestazione di assistenza sociale, sanitaria e socio sanitaria. Particolare attenzione è riservata al minore e alla sua famiglia.
La Fondazione raggiunge i suoi scopi anche attraverso lo sviluppo e il potenziamento di attività di ricerca, di assistenza e di terapia.
Fin dalla sua costituzione si è mossa, senza alcun finanziamento pubblico o privato, nella creazione di quattro macro aree. Esse sono: area sociale, sanitaria, educativa, assistenziale e di volontariato.
Il magnifico rettore Stefano Masullo, per suggellare a imperitura memoria tale momento, ha omaggiato Emanuele Scifo di un proprio volume autografato. Un best sellers aziendale del 2004 diventato una pietra miliare di estrema attualità ed utilità. Punto di riferimento nello specifico settore di appartenenza e tuttora considerato una ‘Bibbia’ dei Manager. 416 pagine, pubblicato da Franco Angeli, intitolato ‘Investor Relations. Comunicazione Finanziaria e Marketing&Financial Management’.
Stefano Masullo è magnifico retore Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.
Inoltre è segretario generale Assoconsulenza – Associazione Italiana Consulenti di Investimento.
E’ autore di 23 best sellers aziendali. Uno adottato quale libro di testo d’esame obbligatorio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato Consob e Broker registrato al NASD a New York.
Infine è direttore editoriale Trend–OnLine, la più importante testata digitale di Finanza Operativa e direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea.
Da Masullo origina l’attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e la relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia.
Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.
Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.
Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.
Cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVIesima Edizione Premio Internazionale Isfoa alla Carriera sessione Autunnale 2020.
Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale