Stefano Masullo, nel corso di una esclusiva e riservata colazione convivial professionale svoltasi a Roma all’ interno del Circolo degli Ufficiali delle Forze Armate Pio IX, solitamente inaccessibile ai civili, ha consegnato al candidato Massimo Spadoni il Diploma di Laurea Magistrale in Economia ed Organizzazione Aziendale con specializzazione in Gestione e Formazione delle Risorse Umane rilasciato dalla Facoltà di Scienze Aziendali ed Economiche di Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, conseguito dopo aver frequentato l’intero ciclo di lezioni ed aver superato la dissertazione della tesi di laurea intitolata “Gestione Strategica delle Risorse Umane” ed essere risultato uno dei migliori e più profittevoli discenti del proprio corso, confermato dall’aver ottenuto il massimo dei voti, il bacio accademico e la pubblicazione del lavoro finale.
Stefano Masullo è segretario generale Assoconsulenza Associazione Italiana Consulenti di Investimento, autore di ben 23 best sellers aziendali, di cui uno adottato come libro di testo d’esame obbligatorio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 1999, direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea. Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, attivo nel settore finanziario dal 1984, già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato Consob e Broker registrato al NASD a New York, magnifico rettore Isfoa-Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, il riconosciuto fondatore dell‘attività di consulenza finanziaria indipendente in Italia, antesignano del Crow Funding e del Corporate Lending.
In funzione di questo non comune risultato raggiunto il magnifico rettore, al fine di poter suggellare in maniera indelebile ed a imperitura memoria tale momento, ha voluto omaggiare l’ insignito di una copia autografata di un proprio volume, un best sellers aziendale realizzato nel 2004, diventato una pietra miliare nonché punto di riferimento nello specifico settore di appartenenza e tuttora considerato di estrema attualità ed utilità, 416 pagine, pubblicato da Franco Angeli, intitolato Investor Relations. Comunicazione Finanziaria e Marketing & Financial Management.
Massimo Spadoni vanta un importante e denso percorso professionale maturato integralmente nell’Esercito Italiano in qualità di alto ufficiale con incarichi di elevata responsabilità, attualmente con il grado di Tenente Colonnello opera all’ interno dello Stato Maggiore della Difesa – Ufficio Generale della Sanità Militare quale responsabile dell’ Attività Certificativa dell’Ispettorato Generale della Sanità Personale.
In data 23 settembre 2006 Il Cardinale Carlo Furno Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, designato da S.S. Giovanni Paolo II, lo nomina Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
Il 27 dicembre 2007 il Presidente della Repubblica Italiana gli conferisce l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Il 29 settembre 2008 riceve un Elogio scritto dal Colonnello Alessandro Carile, Comandante del Centro Militare di Equitazione.
Il 12 aprile 2011 il Ministero della Difesa gli conferisce la Croce d’Oro per anzianità di servizio militare.
Nel giugno 2011 la NATO lo insignisce della “Medaglia NATO Non Articolo 5” per l’Eccellente Supporto fornito in vari periodi relativamente alle Operazione condotte nei Balcani.
Il 5 luglio 2011 riceve un Encomio Semplice dal Generale Ispettore Capo Ottavio Sarlo, Direttore Generale della Sanità Militare.
In data 3 novembre 2011 il Ministero della Difesa gli ha conferito la Medaglia di Bronzo (10 anni) al Merito di Lungo Comando.
Il 6 giugno 2012 è eletto quale Rappresentante della categoria “A” (Ufficiali), all’interno del COBAR nr.62 (Igesan e Collegio Medico Legale della Difesa), Comitato di cui è stato Membro e Presidente fino al 29 maggio 2018.
In data 2 aprile 2014 gli viene concessa l’autorizzazione ad indossare il “Nastrino di Merito per servizio prestato presso lo Stato Maggiore della Difesa”.
Il 18 febbraio 2014 il Primo Ministro della Sassonia (Germania) gli conferisce la “Sachisen Fluthelfer –Orden 2013” (Medaglia per le operazioni di soccorso dell’alluvione del 2013 verificatasi in Sassonia).
In data 27 ottobre 2015 riceve un Encomio Semplice dal Contrammiraglio Gerardo Anastasio, Capo del Reparto Politica ed Organizzazione Sanitaria dello Stato maggiore della Difesa – Ispettorato Generale della Sanità Militare.
Il 16 aprile 2016 S.A.R. Pietro Borbone, Duca di Calabria, Gran Maestro dell’Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio, gli conferisce la Medaglia d’Argento di Benemerenza Giubilare.
Il 29 novembre 2016 è eletto quale Rappresentante della categoria “A” (Ufficiali), all’interno del COIR del Comando Militare della Capitale, Comitato di cui è stato Membro e Presidente fino al 27 marzo 2017.
Il 6 giugno 2017 il Ministero della Difesa gli conferisce la Medaglia d’Oro (20 anni) al Merito di Lungo Comando.
In data 1 settembre 2017 riceve un Encomio Semplice dal Contrammiraglio
Gerardo Anastasio, Capo del Reparto Politica ed Organizzazione Sanitaria dello Stato Maggiore della Difesa – Ispettorato Generale della Sanità Militare.
Il Presidente della Repubblica Italiana, su proposta del Ministro della Difesa, con decreto in data 12 febbraio 2018 gli conferisce la Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di Carriera Militare.
Il 19 marzo 2018 riceve un Encomio Semplice dal Generale di Brigata Vito Dalessandro, Capo Ufficio Coordinamento Generale dello Stato Maggiore della Difesa – Ispettorato Generale della Sanità Militare.
Il 30 maggio 2018 è eletto quale Rappresentante della categoria “A” (Ufficiali), all’interno del COBAR Interforze nr. 41 (Igesan e Collegio Medico Legale della Difesa), Comitato di cui è attualmente Membro e Vicepresidente.
Presente alla riservata ed esclusiva colazione quale privilegiato ospite speciale, Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte, professionista della comunicazione e dell’ editoria di alto livello, esponente di una importante e nota casata nobiliare argentina, delegato per la Comunicazione della World Organization for International Relations (WOIR), attivo e presente con la propria struttura organizzativa nel centro storico di Roma, nel principato di Monaco Monte–Carlo ed a Buenos Aires, componente del Senato Accademico Isfoa, università nella quale riveste il ruolo di docente in qualità di professore associato per l’insegnamento di Psicologia Sociale.
Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte si è laureato in Scienze Sociali con il massimo dei voti presso l’Universidad del Salvador (USAL) ed in Scienze della Comunicazione con lode presso l’Università di Cassino; ha ottenuto inoltre la laurea in Giurisprudenza, il diploma di idoneità professionale del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti ed un Dottorato di Ricerca in Relazioni Internazionali.
Don Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte ha pubblicato migliaia di articoli su molteplici argomenti, includendo affari internazionali, ambiente ed energia, psicologia sociale, demografia sociale, sviluppo e globalizzazione, minacce cibernetiche, rischi chimici, biologici, radioattivi e nucleari su riviste di primissimo livello includendo Il Giornale, Il Tempo, In the World, Capital, Economy e Panorama ed è autore di: The Influence of the Mass Media in Moulding the Aesthetic Ideal (2007);War and Peace: Conflicts Over the Last Decade (2001); Venus Lounges (1998); Natural Resources Management in International Law: a Legal Framework (1994); Elements of Political Economy (1992); Elements for a General Theory of Law (1992); The Unsustainable Spell of Becoming (1991); The Jacobin Club (1990).
Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, attiva da più di 20 anni, con i suoi oltre 3.500 allievi formati nei vari percorsi, presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose, selettive, ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale.
Isfoa vanta i seguenti primati: il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto; il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore, un professionista o un dirigente di conclamato successo; il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals; il 100% dei propri studenti si laurea con il massimo dei voti; lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti.
Isfoa gode di un acclarato prestigio internazionale e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri, industriali, editori, giornalisti, diplomatici, accademici, prelati, militari, giuristi, economisti di chiara fama provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere, sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno sociale profuso, avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli.
Isfoa, attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci ha perfezionato, proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie
cerimonie di consegna dei titoli accademici, in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa Onlus, l’ acquisto di numerosi ettari in Costa d’ Avorio ed in altri Stati d’Africa destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao, da donare a famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di tecniche agricole, aziendali, finanziarie e commerciali, sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni.
Isfoa agisce nella realizzazione di tali importanti opere umanitarie in collaborazione con Monsignor Giulio Cerchietti, responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin e del Padre ivoriano Constant Atta Kouadio, Assistente Spirituale e Presidente Vicario per l’Africa dell’Associazione E Ti Porto in Africa Onlus.
Isfoa, da sempre, progetta e sviluppa operazioni internazionali a beneficio del progresso sociale, culturale ed economico, procedendo sempre nello spirito cristiano, in maniera concreta e reale, in silenzio ed umiltà, nel solco degli insegnamenti ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere, ad esempio, il problema dei profughi alla radice: vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale che fin dalla fondazione del 1998 hanno caratterizzato una delle più ambite e prestigiose università telematiche internazionali. Qui è possibile visionare il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate concretamente nel corso degli anni.
Sua Santità Papa Francesco, per tale importante impegno ha voluto impartire, facendo consegnare direttamente nelle mani del magnifico rettore Stefano Masullo, la propria Benedizione Apostolica, invocando speciale effusione di grazie celesti e la materna protezione della Beata Vergine Maria per una costante crescita nella fede e nell’amore.
Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale