Ghanese irrompe in villa e minaccia di violentare moglie imprenditore

0

Nelle ore in cui il Governatore della Sicilia, Musumeci, firma l’ordinanza di sgombero dei centri di accoglienza giunti ben oltre il punto di saturazione, due storie di illegalità e violenza attribuibili ad extracomunitari giungono da Varcaturo, località di Giugliano in Campania. Così le rendono note i Carabinieri della locale stazione: “I Carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato un 42enne di origini ghanesi già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della locale Procura della Repubblica. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di atti persecutori commessi nei confronti di un noto commerciante della zona costiera di Giugliano in Campania e dei suoi familiari. Aveva minacciato di morte tutta la famiglia, più volte, anche brandendo un coltello da cucina. In un’occasione era riuscito a scavalcare la recinzione della villetta in cui vive la vittima e – masturbandosi davanti agli occhi atterriti dei presenti – minacciato di violentare la moglie. Secondo quanto ricostruito dai militari, il ghanese aveva occupato abusivamente uno stabile in costruzione di proprietà della vittima ed era stato allontanato. Da quel momento un escalation di minacce e atti persecutori. Il 42enne è stato tradotto al carcere di Poggioreale”.

Secondo episodio: “I Carabinieri hanno saputo che due cittadini africani avevano allestito – in maniera completamente abusiva – un circolo ricreativo per i loro connazionali a Varcaturo. Grazie alle indagini i militari dell’Arma sono riusciti a scovare l’immobile in viale dei pini ed hanno deciso di controllare. Durante le operazioni – a cui erano presenti i due ‘gestori’, un 46enne incensurato di origine ghanese e un 22enne incensurato della Costa d’Avorio – i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un chilo di marijuana. Il 22enne è stato trovato in una stanza dell’immobile mentre era ancora impegnato nel confezionamento della droga. Trovati e sequestrati anche 1.135 euro in contanti provento del reato. I due uomini – dichiarati in arresto per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio – sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio”.

laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicura una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Sostienila.


Condividi.

Lascia un commento