Sicurcond srl, nell’ ambito dell’ implementazione del progetto di sviluppo strategico Ecobonus 110%, seguito in qualità di senior advisor da Stefano Masullo, ha organizzato una riservata colazione di affari nell’ambito dell’Isfoa Personal Business Lunch svoltasi nel prestigioso ed esclusivo Circolo Ufficiali Unificato dell’Esercito – Palazzo Cusani Milano, al fine di poter siglare un accordo di partnership con gruppi creditizi e istituzioni finanziarie che potranno finanziare imprese e condomini, oltre che acquistare e vendere il credito di imposta derivante dai lavori di efficientamento energetico e miglioramento degli edifici come previsto dal Decreto Rilancio Italia.
Sicurcond srl, presieduta da Stefano Faita, appassionato golfista e partner commerciale della rivista Golf People Club Magazine, con direzione generale in via Colonnetta a Milano ed unità operativa e magazzino a Settala, in oltre 30 anni di attività e presenza operativa sul mercato ha conquistato e consolidato un livello qualitativo e reputazionale tale da farla considerare e riconoscere come uno dei protagonisti di rilievo nello specifico settore di appartenenza.
Sicurcond srl vanta una importante e conclamata esperienza di successo, valorizzando l’uso degli spazi e l’ottimizzazione delle prestazioni complessive del condominio attraverso una qualificata e professionale opera di manutenzione ordinaria e straordinaria. Contempla la fornitura dei seguenti servizi professionali di altissimo livello qualitativo a prezzi assolutamente competitivi: certificazione energetica, certificato di idoneità statica, corsi di formazione sicurezza, responsabile sicurezza, documento valutazione rischi, chek up gratuito amianto, censimento amianto, nomina responsabile amianto, analisi delle acque, linee di vita, termografia ad infrarossi, drone, scudo a pittura termica, sanificazione ambienti, insufflaggio, manutenzione edile ed idraulica, resine idroreattive ed idroespansive, barriere impermeabili per balconi, umidità di risalita, impermeabilizzazione a poliurea, canne fumarie e video ispezioni, manutenzione copertura dell’edificio, bonifica amianto asbesto, lavori in corda con imbracatura.
Presenti all’ incontro – che ha sortito l’effetto desiderato e raggiunto l’obiettivo prefissato con il coinvolgimento diretto e ufficiale nell’operazione della merchant bank Davis&Morgan – Andrea Bertoni amministratore delegato, fondatore ed azionista di maggioranza Davis&Morgan; Stefano Faita, presidente e fondatore Sicurcond srl; Francesco Deluca, direttore ed azionista Avantia srl società di Mediazione Creditizia; Fabrizio Guarneri rappresentante degli interessi in Italia di un importante fondo internazionale con oltre 7 miliardi di dollari di massa raccolta e gestita da impiegare negli investimenti di NPL – Non Performing Loan e investimenti alternativi come appunto rappresentati dai Cediti di Imposta derivanti dall’Ecobonus 110%.
Davis&Morgan S.p.A., fondata nel 2003, ha sede nel cuore del centro storico di Milano, in piazzetta Bossi 1; è dotata di un capitale sociale interamente versato pari a 2.667.000 euro, è iscritta nell’Albo degli Intermediari Finanziari ex Articolo 106 TUB numero 211 ed è autorizzata all’esercizio dell’ attività e sottoposta al controllo della Banca di Italia.
Davis&Morgan SpA è controllata dal management nella quota del 65% per il tramite della “Morgan Trust S.r.l.” ed annovera tra i propri azionisti per una quota del 25% componenti familiari della Famiglia Oetker, proprietari, tra le altre, della società multinazionale “Hero AG”.
Davis & Morgan SpA annovera tra gli altri azionisti anche il presidente Hugh Malim, il quale ha ricoperto a partire dal 1992 e per oltre 20 anni la carica di Country Manager e legale rappresentante per l’Italia di Barclays Bank Group.
Francesco Deluca, classe 1962, laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Diploma di Perfezionamento in Mercato dei Capitali e Credito Bancario e Finanziario con specializzazione in Analisi di Bilancio e Tecnica Bancaria
e Finanziaria rilasciato dalla Facoltà di Scienze Finanziarie di Isfoa-Libera e Privata Università di Diritto Internazionale, vanta un denso percorso professionale maturato in posizioni dirigenziali presso importanti e prestigiosi gruppi creditizi come Banca Nazionale del Lavoro e Hypo Alpe Adria Bank, aziende industriali e tecnologiche; particolare menzione va rivolta alla funzione ricoperta come Amministratore Delegato nei primi anni del nuovo millennio in Eurotrade SpA, controllata da una Holding di Partecipazioni quotata alla Borsa Valori di Milano, che sviluppò e commercializzò una delle prime piattaforme informatiche integralmente dedicate al Trading On Line. Deluca, iscritto all’ Albo Professionale dei Promotori Finanziari e Mediatori Creditizi, socio ordinario Assocredito – Associazione Italiana dei Consulenti di Credito Bancario e Finanziario, attualmente riveste il ruolo di azionista della società Avantia SpA, struttura specializzata ed autorizzata da Banca d’Italia nella mediazione Creditizia, nella Consulenza Finanziaria di Impresa e nelle Ristrutturazioni Aziendali.
Negli ultimi anni ha collaborato con Finlombardia – Finanziaria di proprietà della Regione Lombardia – come consulente accreditato per le valutazioni delle iniziative nell’ambito dei progetti FRIM – linee di finanziamento dedicate agli investimenti e alle Start-up mentre a livello associativo, nel corso del 2016, è stato cooptato nel Comitato Finanza di Aspesi – Associazione Nazionale tra Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare. Aspesi nasce a Milano nel 1993 per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi associando, in prevalenza, le società e le imprese che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo, trasformazione, gestione e recupero di fabbricati e aree edificabili. A partire dagli anni 2000 ha aperto progressivamente l’Associazione alle maggiori property companies italiane, alle società nazionali del facility management ed SGR e ai più importanti professionisti e società di servizi operanti nelle attività immobiliare ed edilizia, divenendo così in 23 anni di esistenza il più importante centro aggregativo e rappresentativo del settore a Milano e nel Nord Italia. Aspesi vede coinvolte nel proprio sistema operativo altre tre importanti e prestigiose associazioni di settore: Assocastelli – Associazione di Castelli e di Dimore Storiche – presieduta dal barone Ivan Drogo Inglese, consigliere comitato scientifico Golf People Club Magazine; Cobaty Italia – Associazione Europea di Architetti, Ingegneri e Professionisti dell’Edilizia – e Reyma – Associazione dei Manager dell’Immobiliare.
Fabrizio Guarneri, classe 1972, laurea in Economia Aziendale all’ Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, dal 1998 si occupa di valutazione di pacchetti di crediti bancari e di tutte le attività operative di supporto al recupero stragiudiziale e legale del credito; gestisce per
l’attività stragiudiziale l’intera filiera esattiva curando i progetti di outsourcing relativi alla gestione del contenzioso, i rapporti con il ceto bancario e di organizzazione del recupero. A partire dal 2006 in qualità di advisor professionale assiste una ampia gamma di clientela, costituita prevalentemente da intermediari finanziari e società immobiliari, nella realizzazione di ogni e qualsiasi operazione afferente alla gestione ed al recupero del credito, chirografario, commerciale, immobiliare.
Fabrizio Guarneri ha ricoperto il ruolo di gestore esclusivo e socio fondatore di due importanti e noti intermediari finanziari non bancari, autorizzati all’esercizio della propria attività da Banca di Italia ai sensi dell’articolo 106 TUB Testo Unico Bancario con mansioni direttive riguardanti l’attività legata al recupero dei portafogli di NPL Non Performing Loan, provenienti dal sistema bancario. E’ stato amministratore e socio di nuerosi special servicers, nonché socio fondatore di veicoli di cartolarizzazione istituzionali ex Legge 130/99.
Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale in collaborazione con Golf People Club Magazine, inaugurando l’esclusivo programma conviviale di relazioni professionali e personali previsto per la stagione 2020, ha deciso di avviare attraverso i propri laureati, circa 3.500 in oltre 20 anni di attività accademica ed istituzionale una iniziativa senza pari, prima ed unica in Italia, ritenuta di vitale importanza per il moderno modo di sviluppare opportunità aziendali. Nasce così Isfoa Personal Business Lunch che sotto l’elegante formula
dell’ ormai collaudata esclusiva e riservata colazione convivial professionale di affari, coinvolge tutte le imprese e tutti gli studi professionali in cui sono presenti come azionisti o dirigenti i laureati Isfoa. Il magnifico rettore Stefano Masullo spiega senso e filosofia delle iniziative: “Obiettivo precipuo e dichiarato di tali esclusivi incontri riservati e limitati massimo a due ospiti per ogni consesso è poter sviluppare in un ambiente prestigioso, riservato, privato e caratterizzato da cultura, stile, eleganza, divertimento, gustando un raffinato e particolare percorso enogastronomico degli interessanti, utili, vantaggiosi, unici e proficui incontri di relazioni personali e professionali finalizzati alla creazione di sinergie ed opportunità aziendali. Tali incontri si prefiggono di poter ottenere i seguenti vantaggi sia in Italia che all’estero: acquisire nuova clientela; aumentare il mercato di sbocco per i propri prodotti; avviare nuovi canali commerciali; facilitare il reclutamento di qualificate e fondamentali risorse umane; accrescere il fatturato aziendale e le vendite della propria impresa. I laureati e diplomati Isfoa rivestiranno funzione fondamentale nel modello operativo ‘Isfoa Personal Business Lunch’ alternandosi nel rivestire il ruolo sia di organizzatori che di ospitanti degli incontri a cui parteciperanno, quali privilegiati invitati massimo due ospiti appartenenti alla speciale classe sociale degli High Net Wort Individuals: persone fisiche che posseggono, abitazione esclusa, un patrimonio personale di almeno un milione di dollari”.