Campania: aumentano morti, guariti e contagiati. Sindaco: “Salerno sotto controllo”

0

21 aprile – La Unità di Crisi della Regione Campania comunica, alle ore 17 del 21 aprile, il numero di 317 morti, ossia un incremento di 8 decessi rispetto alla stessa ora del giorno precedente.
Boom nell’incremento giornaliero dei guariti: +126 per un totale che si attesta a 872.
L’incremento giornaliero dei nuovi positivi (+61) porta il totale a 4.135.
Il secondo significativo calo di giornata riguarda il calo di ricoveri dei malati Covid-19 nelle terapie intensive: -3 per un totale di posti-letto occupati di 58, molto meno della metà della cifra record di 133 che il 31 marzo spinse la regione ad accelerare nella realizzazione di reparti modulari e di conversione di plessi in Covid-Hospital.
I tamponi effettuati sono stati 53.548, rispetto al ieri sono 2.458 in più. Nonostante lo sforzo non regge il termine di paragone con il vicino Lazio (pressoché la stessa popolazione), regione in cui sono stati effettuati 100.031 test.
Su base provinciale, Napoli aumenta abbastanza sensibilmente l’incremento quotidiano dei nuovi positivi (+46), Salerno cresce di 11, Avellino di 1, Caserta di 3; Benevento di 0.

Il sindaco del Comune di Salerno, Enzo Napoli, afferma: “Arrivano notizie confortanti dalla Direzione Generale dell’ASL. Attualmente si contano nella città di Salerno 30 contagiati, 25 dei quali sono asintomatici i quali al loro domicilio sono seguiti dall’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva dell’ASL che ne monitora quotidianamente la temperatura e le condizioni cliniche. Nessuno dei cinque ricoverati in ospedale si trova in terapia intensiva. I grandi sacrifici di tutta la popolazione e l’impegno del personale medico e paramedico e di tutti quelli che stanno garantendo i servizi essenziali consente di tenere la situazione sotto controllo. Siamo alle giornate decisive e dunque, oggi più che mai, è indispensabile restare in casa e rispettare rigidamente le limitazioni severe ma necessarie imposte dalle Ordinanze mazionali e regionali”.

laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicurerà – sempre – una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Per favore, sostienila.


Condividi.

Lascia un commento