Ego International all’ IT Forum: tra finanza e Crypto Asset

0

Ego International all’IT Forum: tra finanza e Crypto Asset
Ego International ha partecipato al forum più importante d’Italia dedicato al mondo del trading e della finanza online organizzato da Investement & Trading Events al Palacongressi di Rimini.
I numeri registrati al Forum, riporta Ego International, sono da record: 5746 visitatori registrati, 107 eventi, 227 speaker, 98 espositori, 28 sponsor e quasi 30 media partner.
Le tematiche toccate nel corso del forum, maggiormente coinvolgenti e ricche di spunti secondo Ego International, sono state:

  • Social Responsibility – riguardante gli investimenti fatti in maniera etica, sociale e sostenibile
  • Space Economy – letteralmente investimenti stellari
  • Forbes Digital Forum – dedicato ai protagonisti mondiali dell’innovazione digital.

Non sono mancati, inoltre, gli approfondimenti legate al Cryptoasset, argomento che si sta affermando con tutta dignità nel mondo della finanza e che Consob e Banca D’Italia stanno pensando di normare con una regolamentazione dedicata.

Ego International: al forum la tematica degli investimenti sostenibili al centro
Ego International al’ IT Forum ha potuto constatare quanto sia stato centrale il tema degli investimenti socialmente responsabili. Da sempre questo argomento interessa l’opinione pubblica e negli ultimi anni è entrato di diritto fra gli argomenti più caldi del settore. Per questo gli intermediari al forum di Rimini hanno affrontato il tema con attenzione e delicatezza facendo un bilancio degli effetti della MFID II sulla trasparenza dei costi, sulla qualità del servizio offerto ai risparmiatori e sugli strumenti informatici che permetteranno di migliorarne la qualità. Ego International riporta inoltre l’analisi fatta al forum degli aspetti legati al ruolo dell’emozionalità nella finanza; quando è necessario prendere decisioni. Può sembrare infatti che nel campo finanziario non ci sia spazio per le emozioni e per decisioni dettate dalla componente emotiva. In realtà il Forum ha trattato proprio questo aspetto ed è stato asserito che la spinta emozionale determina in maniera diretta le scelte, anche quelle finanziarie.

Ego International al Forum: l’ospite d’onore Rob Hofmann
Ego International, al Forum fino alla fine dei lavori, ha potuto assistere alla manifestazione di chiusura dove ha preso parola il pluripremiato campione di Trading su scala nazionale ed europea Rob Hofmann. La sua partecipazione dimostra, secondo Ego International, quanto l’ IT Forum di Rimini sia da sempre espressione di eccellenza e quanto sia capace di richiamare nella città romagnola i migliori operatori  internazionali del settore.
Questo il bilancio dell’ ITForum da parte di Ego International. Ora, dopo la rassegna, si pensa ai prossimi appuntamenti. Il Forum infatti si divide fra Rimini e Milano laddove, il 27 novembre, nella prestigiosa sede del Palazzo delle Stelline si svolgerà un’altra sessione di lavori. Mentre per il prossimo appuntamento romagnolo sarà necessario fermare le agende per il 17 e 18 Giugno 2020. Fonte foto: Ego International

Condividi.

Lascia un commento