Entrano nel vivo le attività formative organizzate dall’Associazione Marina di Salerno presieduta da Massimo D’Alessio. Con il Comitato Territoriale UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) e con la Struttura di Attività (SdA) Regionale Vela UISP Campania è stato ufficializzata la realizzazione del ‘Corso propedeutico per la Formazione di Tecnici Educatori Vela UISP’. Il corso si terrà a Salerno nei giorni 5-6-19-20 maggio 2018 con una durata di 30 ore minime sui seguenti argomenti:
PARTE TEORICA IN AULA – Presentazione; accoglienza; didattica; comunicazione; sicurezza; organizzazione; contratto/l’associazione.
PARTE PRATICA IN MARE – Navigazione in acque ristrette; navigazione con equipaggio ridotto; uso dei dispositivi di sicurezza; gestione delle emergenze.
Il responsabile del corso sarà Cosimo Maiorino Balducci (Formatore Nazionale e coordinatore regionale UISP Vela).
Sono previste verifiche per ogni argomento; alla fine del corso gli allievi idonei (coloro che hanno superato almeno l’80% delle verifiche), saranno ammessi al corso di formazione per TED Nazionali; A tutti gli allievi sarà consegnato un attestato di partecipazione, rilasciato dal Comitato Territoriale UISP di Salerno.
Al corso possono partecipare tutti i soci in possesso di tessera UISP tipo D in corso di validità.
Il costo del corso è di Euro 150. Per info, telefonare al 3381088358 oppure inviare email a vela.campania@uisp.it
Associazione Marina-Uisp, corso per ‘educatori vela’ nei week end di maggio
0
Condividi.