Genova, 7 maggio 2013. La Nave Jolly Nero abbatte la torre-Piloti. 9 morti. Il ricordo

0

La pagina Facebook ‘ONORE AI CADUTI’ ricorda, con testo ed immagini, il quarto anniversario della tragedia nel porto di Genova allorquando la nave Jolly Nero abbattè, a causa di una manovra sbagliata, la torre-piloti, uccidendo nove persone.

Un grave incidente che suscitò parecchie perplessità anche relativamente alle modalità con le quali avvenne la manovra. La nave urtò infatti la torre piloti del porto, abbattendola e causando anche il crollo di una palazzina vicina. Nel bilancio anche quattro feriti.
Le nove vittime furono identificate dopo il recupero, avvenuto grazie al lavoro dei soccorritori, che effettuarono le ricerche senza sosta dalla notte dell’incidente. Le vittime sono: Daniele Fratantonio, 30 anni, di Rapallo, militare; Davide Morella, 33 anni, sottoufficiale; Michele Robazza, 45 anni, pilota; Giuseppe Tusa, 25 anni, sottocapo in seconda; Sergio Basso, 50 anni, torrettista; Maurizio Potenza, 50 anni, pilota; Marco De Candussio, 40 anni, capo di prima; il Sottoufficiale della Marina Francesco Cetrola e Gianni Jacoviello, sergente della Guardia Costiera.

Condividi.

Lascia un commento