Muore a 37 anni, 22 giorni dopo essere diventato papà. Addio al sindaco Antonello Apolito. Il post in onore del figlio appena nato. Era nell’Esercito.

0

Sta commuovendo tutti la storia di Antonello Apolito, il sindaco di Perito (Salerno) dal 2011 (riconfermato nel 2016) e deceduto il 24 aprile nella sua casa di Ostigliano a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo. Oltre ad essere sindaco, dal mese di febbraio ricopriva la carica di vicepresidente dell’Unione dei Comuni Valle dell’Alento e lavorava nell’Esercito. Antonello Apolito il 29 giugno avrebbe compiuto 38 anni e, 22 giorni prima della sua morte, il 3 aprile, ha conosciuto la gioia di diventare padre: Concetta D’Agostino, infatti, gli aveva regalato Giovanni e lui non aveva avuto remore nel pubblicare, sulla sua pagina facebook, il post di sotto riportato con la foto del piccolo in incubatrice. All’indomani della sua morte, il messaggio sembra portare insito l’implicito, funesto, presagio.

Il post pubblicato da Antonello Apolito il 3 aprile, in onore del figlio appena nato:

“03 Aprile, ore 03:06 per l’amore di mamma Concetta D’Agostino e papà Antonello Apolito è nato il piccolo Giovanni, 3,530 kg di puro amore, doveva essere il giorno più bello della mia vita e nonostante tutto è riuscito ad esserlo, a lui vanno i miei auguri per un futuro pieno di soddisfazioni ma soprattutto di salute…. Grazie Giovanni per avermi regalato il piacere di essere padre…. Cercherò di ricoprire qst ruolo nel miglior modo possibile….”.

Il piccolo Giovanni Apolito

Condividi.

Lascia un commento