ARRESTATA SPACCIATRICE DELLA ZONA ORIENTALE – Agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Mobile della Questura di Salerno, nell’ambito di mirate attività disposte dal Questore della provincia di Salerno finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona orientale di Salerno, hanno arrestato, in flagranza di reato, S.P., quarantacinquenne salernitana. Durante una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione effettuata dai poliziotti della Sezione Narcotici, la donna è stata trovata in possesso di circa 300 grammi di sostanza stupefacente suddivisa tra hashish e marjuana e di un bilancino di precisione utile per pesare le singole dosi. Per tali fatti, la stessa è stata tratta in arresto in flagranza di reato, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno Elena Cosentino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
ARRESTATO GAMBIANO SUL LUNGOMARE – Ancora un arresto effettuato dagli Agenti della Squadra Mobile di Salerno che hanno bloccato un 18enne del Gambia in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti . Il giovane extracomunitario è stato sorpreso mentre cedeva dosi di stupefacente ad un ragazzo italiano sul Lungomare Trieste. Il 18enne, bloccato e poi perquisito, è stato trovato in possesso di circa 19 grammi di hashish suddivisa in 8 stecchette mentre il giovane acquirente aveva altre due dosi della stessa sostanza.
POLIZIOTTI SALVANO UOMO IN OVERDOSE – Un uomo di 37 anni in preda ad una crisi respiratoria provocata da una overdose di sostanze stupefacenti è stato salvato dagli agenti della Polizia di Stato in servizio di Volante della Questura di Salerno. E’ accaduto in via Capasso nel sottopasso adiacente alla carreggiata. I poliziotti hanno notato un uomo in posizione supina e con il volto riverso verso il muro. Immediatamente gli operatori si sono resi conti delle condizioni gravi in cui versava l’uomo ed hanno lanciato l’allarme allertando il 118. Nell’attesa dei soccorsi i poliziotti, in possesso di preparazione di primo soccorso, hanno disteso l’uomo in una posizione più consona per iniziare la pratica delle manovre respiratorie e solo dopo numerosi tentativi il 37enne ha ripreso a respirare pur rimanendo in uno stato di incoscienza. Gli uomini del 118 giunti sul posto hanno poi trasferito l’uomo al Ruggi dove si trova in rianimazione. Dalle successive indagini lo stato comatoso del ragazzo era da ricondure all’assunzione di droga ed è stato fondamentale l’intervento salvavita dei poliziotti di Salerno.