La vittima, appena derubata, si è presentata presso gli uffici della Polizia di Stato del commissariato “San Lorenzo”, per sporgere la denuncia di furto del proprio cellulare e del portafoglio. La giovane, ha descritto ai poliziotti la dinamica di quanto accadutole e ha raccontato di essere stata derubata mentre si trovava nei pressi della parrocchia San Tommaso Moro ma di avere sul proprio cellulare l’applicazione che ne consente la localizzazione.
In breve gli agenti, hanno rintracciato gli “spostamenti” dell’apparecchio, localizzandolo nella zona di Piazza Vittorio. Perlustrando la zona, l’attenzione della pattuglia del commissariato è stata attirata da un uomo corrispondente alla descrizione della vittima.
E’ bastato far squillare il cellulare appena rubato che è iniziata una costante “vibrazione” proveniente dalla gamba del sospetto. Il malvivente infatti, aveva nascosto l’apparecchio nel calzino. Identificato per P.D., 46enne di Cuneo, con numerosi precedenti specifici, è stato tratto in arresto, dovrà rispondere del reato di furto.