Continua l’attività della Associazione Marina di Molo Manfredi. La gestione del presidente Domenico Paolillo sta determinando una serie di iniziative – molte delle quali a scopo sociale – con ampia condivisione tra i soci, tra le Istituzioni e nell’opinione pubblica.
Nell’ultimo periodo le attività di carattere socio-culturale sono alternate a quelle sportive: dalla prestigiosa ospitata dell’Accademia della Crusca – per la prima volta ufficialmente a Salerno – all’apposizione del defibrillatore al servizio di tutti i diportisti dell’area di Santa Teresa; dalla premiazione del Trofeo ‘Salerno Boat Show’ al Marina d’Arechi (per i regatanti della II regata velica ‘Coppa Marina’ di cui l’Associazione Marina è circolo organizzatore e che apre il XCIII Campionato Invernale di Vela D’Altura del ‘Golfo di Salerno’) al Campionato Provinciale di Bolentino a Coppie 2024 – CONI/FIPS che si svolgerà in doppia prova il giorno 17 novembre 2024, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano di specialità 2025.
L’Associazione Marina continua a caratterizzarsi durante tutto l’anno, inoltre, per le numerose regate solidali a favore di alcuni bambini e ragazzi autistici salernitani.