Traina Costiera, l’Associazione Marina organizza il Campionato Provinciale Salerno 2024

0

L’Associazione Marina organizza il ‘Campionato Provinciale per equipaggi di Traina Costiera  2024’.

Annualmente, tra le tante altre manifestazioni di ambito sportivo, il Campionato Provinciale per equipaggi di Traina Costiera caratterizza principalmente l’attività della ASD di Molo Manfredi. Considerata la partecipazione degli equipaggi, si connota anche di importanti aspetti sociali e culturali.

“Al di là delle competenze e capacità tecniche, emerge lo spirito di vivere due giorni diversi all’insegna dell’allegria e del divertimento” afferma, in tal senso, il presidente della ASD Marina, Domenico Paolillo.

L’ASD ‘Marina’ è affiliata alla F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).

La gara di pesca in mare di Traina Costiera, valida per il Campionato Provinciale Salerno 2024, è organizzata nell’ambito dell’attività agonistica federale del Big Game fishing.

La gara si svolgerà in due prove. Si disputeranno nelle domeniche del 22 settembre del 20 ottobre 2024.

L’iscrizione è gratuita e va effettuata attraverso l’apposito modulo, da trasmettere alla Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S. Salerno e all’ASD ‘Marina’ con le modalità indicate nel modulo stesso, inderogabilmente entro le ore 24 del 15 settembre 2024.

La competizione si svolgerà nel rispetto dei princìpi Federali, della circolare normativa F.I.P.S.A.S., delle Leggi e dei Regolamenti vigenti in materia di pesca in mare e di diporto nautico, del regolamento particolare di gara, del programma di gara e dei protocolli nazionali per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.

L’ASD Marina auspica che alla manifestazione partecipino numerosi i pescasportivi della provincia di Salerno e augura buon divertimento a tutti i partecipanti.

L’organizzazione è quindi entrata nel vivo e si sta procedendo alla individuazione dei Commissari di bordo. Il regolamento di gara, all’Art, 11, sancisce: “E’ vietata qualsiasi forma di pasturazione o di pesca con il vivo. E’ consentito esclusivamente l’uso di esche artificiali (piume, cucchiaini, minnows, polipi, ecc.) di qualsiasi forma o colore. Le lenze possono essere armate con una sola esca; non è consentito applicare alcun tipo di richiamo superiormente o inferiormente all’esca. E’ vietato l’uso della cotenna di maiale e di quelle esche, ancorché munite di amo, che consentano la cattura di prede per imbrigliamento (matassine, calzette o similari)”.

Condividi.

Lascia un commento